SleeveMASTER Auto EVO

Sistema avanzato di montaggio automatico cliché flessografici

Richiedi maggiori informazioni

Descrizione

SleeveMASTER Auto EVO è il rinnovato sistema montacliché automatico di CAMIS.

Progettata secondo la nostra filosofia di Total Workflow Control, fornisce una soluzione automatica di montaggio dei cliché flessografici in grado di controllare tutte le fasi del processo di montaggio:

  • Applicazione biadesivo di montaggio: con l’applicatore biadesivo Taper Slide 3.0, qualsiasi operatore può padroneggiare l’applicazione del nastro
  • Allineamento cliché automatico: il manipolatore robotizzato integrato gestisce qualsiasi cliché flessografico per un allineamento perfetto
  • Applicazione cliché: il rullo di applicazione automatico garantisce una perfetta adesione senza bolle d’aria o distorsioni delle lastre
  • Controllo qualità: la macchina verifica automaticamente la precisione di montaggio, dando la sicurezza di ottenere sempre i più elevati standard qualitativi nel montaggio cliché flessografici

SleeveMASTER Auto EVO, abbinato al nuovo applicatore di nastro biadesivo Taper Slide 3.0, rappresenta la soluzione completa per tutte le esigenze di montaggio cliché flessografici.

Vantaggi

  • Elimina gli sprechi tipicamente associati alle operazioni manuali, riducendo lo stress degli operatori
  • Ergonomico e facile da usare
  • Massimizza la standardizzazione nel reparto di montaggio, turno dopo turno, riducendo il rischio di sprechi e reclami
  • Tempi di montaggio uniformi e prevedibili per un controllo ottimale dei costi
  • Affidabilità e ripetibilità CAMIS incluse
  • Il sistema di gestione dati Flexo Industry 4.0 permette il massimo controllo sulla produttività della macchina

Luce Stampa

  • Da 900 a 2000mm
  • Altre misure a richiesta

Printing Repeat

  • Da 300 a 1300mm
  • Altre misure a richiesta

MMRM Vision software

  • Rilevamento automatico dei riferimenti di montaggio per la massima comodità dell’operatore
  • Funzioni di reporting avanzate a supporto del reparto controllo qualità per individuare eventuali non conformità

Montaggio cliché "Hands free"

  • Il sistema di manipolazione robotizzato integrato è in grado di gestire tutti i tipi di cliché flessografici, siano essi a fascia intera o multipli
  • Due elementi di posizionamento indipendenti si adattano automaticamente alle dimensioni esatte del cliché
  • Nessuna sollecitazione o deformazione a carico dei cliché flessografici
  • Ecologico, evitando l’uso del vuoto e l’elevato consumo energetico ad esso associato

Rullo di applicazione cliché automatico

  • Pressione di applicazione uniforme su tutta la superficie del cliché flessografico
  • Adesione sicura e stabile tra cliché e nastro biadesivo
  • Assenza di distorsioni o bolle d’aria
  • Nessuna deriva lungo lo sviluppo di stampa
  • Massima standardizzazione

Automazione - Industry 4.0

  • Il sistema di automazione, gestito tramite un’interfaccia touchscreen intuitiva, garantisce il posizionamento automatico di tutti i componenti della macchina per la massima precisione.
  • Il software della macchina è progettato per l’integrazione con i sistemi informativi aziendali e può essere integrato nell’ambito dell’Industria 4.0.

“Double decker” HD camera system

  • Due gruppi di telecamere “Double Decker” indipendenti, dotati di obiettivi ad alto ingrandimento e illuminazione a LED dedicata e messa a fuoco automatica
  • L’esclusiva configurazione permette di ottenere le massime prestazioni di rilevamento anche con cliché usati / deformati

“Anti curl” system

Minimizza le deformazioni tipiche dei cliché usati, aumentando la possibilità di applicazione automatica dei cliché flessografici ed aumentando così la loro vita utile e la sostenibilità complessiva del processo di stampa flessografica

Taper Slide 3.0

Il nuovo applicatore di nastro biadesivo Taper Slide 3.0 presenta un design completamente integrato nella struttura della macchina per una migliore ergonomia.

Il rullo di applicazione del nastro a tutta larghezza garantisce sempre un’adesione perfetta del nastro biadesivo, senza bolle o stiramenti, riducendo drasticamente gli sprechi del costoso nastro biadesivo di montaggio cliché e assicurando sempre una forza di adesione ottimale.

Il sistema portarotolo revolver consente di passare rapidamente e facilmente tra due diverse specifiche di nastro, ad esempio da nastro a media densità a nastro ad alta densità.

Il dispositivo di taglio del nastro integrato garantisce sempre giunzioni perfette senza danneggiare la sleeve sottostante.

Il posizionamento automatico del mandrino assicura giunte del nastro molto precise, senza alcuno sforzo, anche per gli operatori meno esperti.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni