IRIFLEX PROOFER

Sistema di montaggio cliché flessografici e prova di stampa per cilindri e sleeve rimovibili. Dotato di posizionamento automatico di telecamere e mandrino, permette di verificare la conformità dei cliché flessografici grazie al sistema di prova di stampa integrato.

Richiedi maggiori informazioni

Vantaggi

  • Facilità d’uso combinate con un buon livello di automazione
  • Flessibilità d’uso, la stessa macchina può gestire cilindri e sleeve
  • Incrementa il livello di standardizzazione nel reparto di montaggio, turno dopo turno, riducendo i tempi di montaggio e il rischio di fermo macchina dovuti al montaggio cliché
  • Tempi di montaggio ridotti e prevedibili per un ottimale controllo dei costi
  • Programmazione semplificata, memoria lavori e posizionamento automatico di telecamere e mandrino rendono semplice l’esecuzione di lavori ricorrenti e montaggi di cliché multipli
  • Aumenta la confidenza dell’operatore in tutte le fasi del processo di montaggio cliché, grazie al supporto della macchina durante le operazioni più delicate
  • Grazie ad una prova di stampa reale, annulla i fermi della macchina da stampa dovuti a cliché non conformi

Larghezza di stampa

  • 900 o 2000
  • Altre misure a richiesta

Sviluppo di stampa

  • Da 300 a 1200

Telecamere ad alta risoluzione

Due telecamere HD e monitor 27” ad alta risoluzione garantiscono una perfetta visibilità e una facile messa a registro di crocini o micropunti.

Tavola di montaggio motorizzata

Ergonomica e resistente, aumenta la produttività e riduce lo stress degli operatori, evitando contatti indesiderati con il biadesivo durante la messa a registro.

Rullo incollatore cliché

Assicura una pressione di applicazione costante, garantisce un incollaggio sicuro e l’assenza di distorsioni o bolle d’aria, per la massima standardizzazione nei montaggi.

Supporti mandrino regolabili

Un set di supporti regolabili consente di ospitare cilindri flexo e mandrini sleeve per la massima flessibilità d’uso.

Automazione

Il sistema di automazione, gestito mediante un’interfaccia touchscreen, garantisce il posizionamento automatico di telecamere e mandrino per la massima precisione e facilità nei lavori ricorrenti.

Industry 4.0 ready

Il software della macchina è predisposto per il collegamento con i sistemi di informativi aziendali ed integrarsi in ambito Industry 4.0.

Prova di stampa

Il sistema di prova di stampa, dotato di tamburo cromato, permette di verificare la presenza di errori ed anomalie prima di raggiungere la macchina da stampa.

Taper slide – applicatore biadesivo

Applica velocemente e senza sprechi il biadesivo di montaggio, prevenendo la formazione di bolle d’aria, pieghe e stiramenti che possono portare a distorsioni d’immagine e di conseguenza scarsa qualità di stampa.

Tagliabordi cliché

Un comodo coltello regolabile permette di tagliare i bordi del cliché montato, per ottenere giunte perfette.

Mmrm video package

Un set di strumenti utili per gestire i montaggi più complessi, integra funzionalità di reportistica avanzate per supportare il controllo qualità interno

Barcode reader

Il lettore di codici 1D / 2D permette all’operatore di interagire con la macchina più velocemente e comodamente

Contattaci per richiedere maggiori informazioni